Le novità normative e gli sviluppi tecnologici dell’ultimo anno delineano nuovi scenari per le aziende e gli studi professionali che devono spesso rivedere la loro organizzazione e i loro processi interni per cogliere nuove opportunità.

In questo contesto, le soluzioni software Sistemi, i Partner Sistemi e la rete dei Consulenti Simpresa hanno un ruolo fondamentale per supportare le aziende e gli studi professionali nel percorso di sviluppo.

Simpresa è la divisione Sistemi che supporta l’innovazione di processo e lo sviluppo di sistemi di controllo per la gestione delle imprese.

Ieri e oggi abbiamo incontrato la rete dei Consulenti Simpresa, 26 professionisti esperti di processi aziendali e di controllo di gestione. Con loro abbiamo analizzato le attività in corso, condiviso risultati ed esperienze sui progetti di consulenza su eSOLVER e presentato tante novità sui prodotti software e a supporto della loro attività di consulenza, al fianco dei Partner Sistemi in tutta Italia.

Oltre ai temi consolidati come il controllo di gestione, i confronti si sono concentrati soprattutto su queste novità:

  • Simpresa BI: la soluzione per analizzare i dati economici, finanziari e produttivi dell’azienda basata sulla tecnologia di Power BI
  • Crisi d’impresa: la diagnosi precoce dell’eventuale stato di difficoltà dell’impresa con PROFIS per l’Azienda e l’analisi della redditività e dei flussi finanziari con eSOLVER
  • Organizzazione delle risorse: le politiche per la gestione delle risorse umane come la formazione e sviluppo, la comunicazione interna, l’attività di analisi e di reporting, i processi di valutazione delle prestazioni e le politiche retributive

Due intense giornate di lavoro nella sede Sistemi, che hanno portato conferme, novità e stimoli per tutti i partecipanti.