È ufficiale, dal 1° luglio anche i clienti di studio in regime forfettario dovranno fare fattura elettronica. Precisamente tutti coloro che hanno ricavi o compensi superiori a 25.000 euro.
I commercialisti possono offrire oggi il servizio di fatturazione su SPORTELLO.cloud, la piattaforma web di PROFIS per collaborare con tutti i clienti di studio e gestire i servizi digitali.
Non perdere l’occasione di gestire anche i clienti forfettari in modo integrato e derivare così in automatico tutti i dati in PROFIS per gli adempimenti fiscali. Come?
Sportello QUADRA è la soluzione, anche per i forfettari. Veloce da attivare, facile da usare per fare le fatture, tradizionali ed elettroniche, e se il cliente domani cresce e ha maggiori esigenze gestionali, è già a bordo di una soluzione pronta per accompagnarlo, insieme a te, il suo commercialista.
Quali sono i vantaggi per i tuoi clienti forfettari:
- garanzia di fatture a norma e senza errori perché i tuoi clienti, mentre compilano la fattura, sono aiutati da dati e diciture standard proprie del regime forfettario, come ad es. il tipo di forfait da indicare
- i riferimenti normativi sono riportati in automatico sia sulla fattura pdf stampabile, sia sul file xml della fattura elettronica
- una volta inseriti i dati essenziali, la fattura viene creata in automatico, ovviamente senza addebito IVA e ritenuta d’acconto
- avere te, il commercialista, sempre al loro fianco. Cosa significa? Puoi verificare e intervenire quando serve, direttamente o indirizzando il cliente.
Contattaci per saperne di più >>
The post Obbligo di fattura elettronica per i forfettari dal 1° luglio: i commercialisti PROFIS hanno tutto per offrire il servizio ai loro clienti first appeared on Sistemi.