Per consentire ai nostri Utenti PROFIS di lavorare in serenità in questo periodo di emergenza sanitaria, per tutto il 2021 Sistemi ha fatto una scelta precisa: rilasciare in aggiornamento e senza costi aggiuntivi tutte le funzionalità per gestire gli adempimenti previsti.
Il D.L. Sostegni Bis ha previsto ulteriori contributi e agevolazioni a sostegno delle imprese. Anche in questo caso, rilevanti sono gli impatti sulle attività dei commercialisti, che necessitano sempre più di procedure automatizzate e semplificazioni operative a supporto del lavoro in studio.
Con questo obiettivo, abbiamo già rilasciato nei mesi precedenti funzioni integrate per la gestione del contributo a fondo perduto previsto dal D.L.41/2021 al quale ha fatto seguito quello riconosciuto in via automatica e per la gestione del contributo a fondo perduto “alternativo”.
Di recente abbiamo reso disponibili le funzionalità per il riconoscimento del credito di imposta per spese di sanificazione, DPI e tamponi e quelle per il contributo a fondo perduto per soggetti con ricavi da 10 a 15 milioni.
Nelle prossime settimane rilasceremo in aggiornamento a tutti i nostri Utenti questi nuovi importanti adempimenti:
- il contributo a fondo perduto per discoteche e altre attività chiuse (almeno 100 giorni)
- il contributo a fondo perduto perequativo.
L’emergenza sanitaria non cambia il nostro modo di lavorare: aggiornamenti tempestivi, automatismi e nuove funzionalità per la consulenza, per agevolare il lavoro sui numerosi adempimenti emersi in questi mesi.