314 persone a Torino al fianco di 1.730 persone dei 105 Partner in tutta Italia, per la soddisfazione di più di 32.000 Utenti, studi professionali e imprese Utenti dei nostri software. 109 milioni di fatturato nel 2020, una crescita del +6% con i nostri software, servizi e soluzioni di digitalizzazione: nel 2020 le difficoltà non sono mancate, come per tutti, ma anche quest’anno siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto.
Il 2020 è stato l’anno dello smart working. Il 95% delle persone Sistemi della sede di Torino ha iniziato a lavorare da casa, in un solo giorno, mantenendo invariato il livello di servizio e i piani di sviluppo delle soluzioni software. Anche i nostri Utenti hanno dovuto adeguare il loro modo di lavorare. Per supportarli, da marzo, abbiamo rilasciato un ampio programma di agevolazioni sia sulle soluzioni in cloud sia sulle nuove gestioni a supporto del lavoro smart: dagli strumenti per collaborare a distanza con clienti e dipendenti ai servizi di conservazione digitale per fatture elettroniche e altri documenti, per arrivare a un nuovo servizio formativo gratuito di video-corsi sulle novità fiscali per i commercialisti e i loro collaboratori.
A chiusura del 2020, SPORTELLO.cloud, la piattaforma web dello studio professionale per collaborare con i suoi clienti e gestire i servizi digitali, è attivo presso il 70% dei commercialisti che usano PROFIS che hanno collegato più di 351.000 loro clienti, in particolare sui servizi di fatturazione elettronica.
Il 50% dei nuovi Utenti nel 2020 ha scelto di lavorare su SISTEMINRETE®; il nostro cloud, in forte crescita rispetto agli anni precedenti.
Poter analizzare dati certi e sempre aggiornati è fondamentale quando ci sono momenti complicati per le scelte da fare: ecco perché da marzo 2020 abbiamo integrato Power BI, la soluzione di Business Intelligence di Microsoft, sulle soluzioni eSOLVER, ENOLOGIA e SPRING per l’analisi dei dati gestionali utili alle strategie aziendali.
Il 2020 è stato un anno impegnativo per gli aggiornamenti software Covid-19, ogni Decreto è stato una sfida, ma tutte le scadenze sono state garantite e si è lavorato con dedizione per fornire tutte le informazioni indispensabili ai nostri Utenti. L’impegno è stato riconosciuto. “Eccellente come sempre”, “Vi ringraziamo perché anche questa volta vi siete dimostrati un supporto d’eccellenza: i vostri sono fatti e non parole”, lo dicono i nostri Utenti PROFIS e JOB, studi professionali commercialisti e consulenti del lavoro che hanno risposto all’indagine del nostro Servizio Qualità sugli aggiornamenti software del periodo di emergenza sanitaria.
E il Servizio Qualità nel 2020 ha rilevato anche che il livello di soddisfazione per l’assistenza dei nostri Partner è aumentata rispetto agli anni precedenti, grazie alla dedizione di tante persone in tutta Italia. Il modello di Azienda-Rete si dimostra ancora una volta vincente, soprattutto in un anno particolare come il 2020, da un lato grazie alle piattaforme già consolidate per l’assistenza on line e dall’altro grazie alla qualità che solo un referente che segue direttamente l’Utente può garantire.
Ci aspettano anni di ripartenza, di innovazione e di sviluppo: abbiamo i numeri per accompagnare gli studi professionali e le imprese nella loro evoluzione digitale, con la serietà che ci riconoscono i tantissimi Utenti che lavorano da anni con le soluzioni software Sistemi.